Home / Implantologia e chirurgia orale

Implantologia e chirurgia orale

L’implantologia permette la sostituzione di uno o più elementi dentali mancanti con altri elementi dentali fissi, che possono essere equiparati per funzione ed estetica agli elementi naturali perduti.
Per impianto dentale si intende una radice artificiale in titanio, totalmente biocompatibile, che permette di sostituire le radici naturali mancanti. Un altro importante impiego dell’implantologia, che trova oggi frequente
applicazione è l’utilizzo degli impianti per stabilizzare protesi mobili, anche pre esistenti, al fine di migliorare il confort del paziente durante la masticazione e nella vita sociale quotidiana.
É quindi possibile grazie all’implantologia, riabilitare dal singolo elemento dentale fino ad un’intera arcata dentale. In caso di mancanza di tutti gli elementi dentali, in base alla situazione clinica esistente (presenza o meno di adeguate quantità ossee residue), il paziente potrà essere indirizzato verso una dentatura artificiale di tipo fisso, oppure rimovibile, che il paziente potrà facilmente rimuovere dal cavo orale per eseguire le necessarie manovre igieniche.

Visualizzazione di 3 risultati