Home / Parodontologia

Parodontologia

Laser terapia: L’utilizzo del laser a diodo in odontoiatria è ormai molto sviluppato e approvato dalla maggior parte delle strutture odontoiatriche. Le sue applicazioni sono varie e coprono qualsiasi zona della bocca. Come l’ozono, anche il laser lavora in modo sempre meno invasivo rispetto all’odontoiatria tradizionale favorendo un ottimo effetto emostatico, coagulante e cicatrizzante e creando un effetto antibatterico grazie al suo potere battericida evitando gonfiori e infiammazioni dopo un intervento. Nel nostro studio viene utilizzato maggiormente nelle applicazioni gengivali soprattutto nel trattamento delle tasche parodontali, perché con il procedere degli anni si sono verificati risultati davvero incredibili con guarigioni quasi totali, in quanto il raggio laser è in grado di penetrare nel sito interessato eliminando i batteri che causano la malattia. Inoltre viene impiegato da noi anche come strumento sbiancante, desensibilizzante e per operazioni di piccola chirurgia orale (come frenuli e gengive debordanti).

Ozono terapia: Per cercare di dare ai nostri pazienti più benessere possibile e cure sempre meno invasive ed efficaci il nostro studio ha deciso di avvalersi dell’utilizzo dell’ozono, sempre più noto nel campo della medicina e dell’odontoiatria per le sue proprietà antimicrobiche e disinfettanti. A differenza dei classici prodotti topici orali, l’ozono agisce in maniera molto più rapida e naturale favorendo la guarigione della ferita nel post-operatorio e la riduzione dell’edema, permettendo così al paziente di tornare velocemente alle sue attività quotidiane.

In odontoiatria può essere utilizzato in odontoiatria anche per:

-gengiviti e parodontiti
-tasche parodontali
-afte
-ascessi dentali
-estrazioni dentali
-herpes labiali

Inoltre è utile anche per contrastare la placca batterica ed eliminare quindi la prima causa di infiammazione gengivali, mantenendo sani i tessuti del nostro cavo orale.

Visualizzazione di 2 risultati